Un altro weekend si avvicina e come di consueto c’è tanto da fare a Salerno e provincia. Molti gli eventi in programma, con esperienze all’aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 5 al 7 dicembre 2025.
Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend: tutti gli eventi in programma dal 5 al 7 dicembre
Come di consueto, la provincia di Salerno offre numerosi eventi in programma nel weekend. Dalla Costiera Amalfitana al Cilento, passando per l’Agro nocerino-sarnese e chiaramente Salerno città, sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all’aperto, mostre e tanto altro: ecco – dunque – tutti gli eventi in programma in provincia di Salerno il prossimo weekend.
Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 5 al 7 dicembre
- Luci d’Artista a Salerno: prosegue la 2025-26 l’edizione delle celebri installazioni luminose ispirate a miti, favole e natura. Le piazze e le vie della città si accendono di magia fino al 1° febbraio 2026.
-
Festa dell’Olio d’Oliva ad Albanella: dal 5 al 7 dicembre degustazioni di cucina tradizionale, musica popolare e artigianato nel centro storico per celebrare la “terra degli ulivi”.
-
Sagra della Sfrionzola a Ottati: 6 e 7 dicembre, piatto di maiale e peperoni accompagnato da salsiccia e vino locale, con musica popolare e area camper; domenica aperta anche a pranzo.
-
Teatro Arbostella, Sassà Palumbo: dal 6 al 21 dicembre, “Se fa comme dico i…”, commedia che rilegge Aristofane con ironia napoletana, tra temi di pace e determinazione femminile.
-
Federico Buffa al Teatro Charlot di Capezzano: venerdì 5 dicembre alle 21, serata benefica a favore delle realtà che curano gli animali.
-
Teatro Mascheranova: 6 e 7 dicembre, spettacolo della compagnia B.E.A.T. dedicato all’alluvione di Sarno del 1998, tra memoria e resilienza, regia di Gennaro Maresca.
-
Teatro Nuovo di Salerno: sabato 6 e domenica 7 dicembre, “Due mariti per un bebè”, commedia degli equivoci con Rosario Verde ed Enzo Varone.








