Eventi e cultura Salerno, Salerno

Si avvicina il weekend: ecco cosa fare a Salerno e provincia nel prossimo fine settimana | TUTTI GLI EVENTI

sagra fagiolo controne 2025
Controne
Controne

Un altro weekend si avvicina  e come di consueto c’è tanto da fare a Salerno e provincia. Molti gli eventi in programma, con esperienze all’aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 28 al 30 novembre 2025.

Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend: tutti gli eventi in programma dal 28 al 30 novembre

Come di consueto, la provincia di Salerno offre numerosi eventi in programma nel weekend. Dalla Costiera Amalfitana al Cilento, passando per l’Agro nocerino-sarnese e chiaramente Salerno città, sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all’aperto, mostre e tanto altro: ecco – dunque – tutti gli eventi in programma in provincia di Salerno il prossimo weekend.

Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 28 al 30 novembre

A Controne torna la storica Sagra del Fagiolo (41ª edizione) con piatti tipici, mercatini artigianali e musica popolare, sabato 29 e domenica 30 novembre. Sempre nel weekend, Cava de’ Tirreni ospita la tappa conclusiva del tour “Choco Italia in Tour”, con dolci artigianali provenienti da sette regioni, laboratori per bambini e musica dal vivo.

A Salerno prosegue Luci d’Artista 2025-26, le installazioni luminose che illuminano piazze e vie cittadine fino al 1° febbraio 2026, mentre la Stazione Marittima ospita “Panettone d’Artista” con degustazioni e vendita di oltre 30 varianti del tradizionale dolce natalizio. Gli amanti della musica non possono perdere il concerto di Raf al Teatro Verdi, venerdì 29 novembre, per celebrare i suoi 40 anni di carriera con il “Self Control 40th Anniversary Tour”. Arte e cultura si incontrano all’Arco Catalano di Salerno con la rassegna “Ritorno ai Mercanti”, che propone incontri letterari, musica e performance di danza, mentre il teatro divertirà con la commedia brillante “No pe’ sord ma pe’ denare” della compagnia Teatromania.

Infine, a San Pietro al Tanagro si terrà “Borghi DiVini”, un viaggio tra vini locali e prodotti tipici del Vallo di Diano, con concerti serali e degustazioni guidate. A Monteforte Cilento, venerdì 28 novembre, passeggiate guidate tra storia e sapori locali completano il ricco calendario del weekend.

comune di salernoprovincia di salerno

Ultime notizie