Eventi e cultura Salerno, Salerno

Si avvicina il weekend: ecco cosa fare a Salerno e provincia nel prossimo fine settimana | TUTTI GLI EVENTI

cosa fare salerno weekend 23-25 gennaio
cosa fare salerno weekend 23-25 gennaio

Un altro weekend si avvicina  e come di consueto c’è tanto da fare a Salerno e provincia. Molti gli eventi in programma, con esperienze all’aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 23 al 25 gennaio 2026.

Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend: tutti gli eventi in programma dal 23 al 25 gennaio 2026

Come di consueto, la provincia di Salerno offre numerosi eventi in programma nel weekend. Dalla Costiera Amalfitana al Cilento, passando per l’Agro nocerino-sarnese e chiaramente Salerno città, sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all’aperto, mostre e tanto altro: ecco – dunque – tutti gli eventi in programma in provincia di Salerno il prossimo weekend.

Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 23 al 25 gennaio 2026

  • Una rilettura di Natale in casa Cupiello-Spettacolo per attore cum figuris va in scena al Teatro Verdi venerdì 23 gennaio. 
  • Il 22 e il 23 gennaio l’Auditorium di Oliveto Citra ospita il Festival della Letteratura Sociale e Civile utile. Due giorni dedicati alle vittime innocenti della criminalità per sensibilizzare i cittadini attraverso testimonianze e dibattiti. 
  • Il 24 e il 25 gennaio al Teatro Bertoni di Battipaglia va in scena la commedia Capitolo 2-Cercando (ancora) la felicità. Lo spettacolo si orienta sulla rinascita dei sentimenti e la ricerca dell’amore
  • Venerdì 23 gennaio alle ore 21 ritorno al Teatro delle Arti di Salerno lo spettacolo Pirandello Stori. Antonello Ronga porta in scena il maestro siciliano analizzando l’identità e il rapporto con le donne della sua vita. 
  • Mamma mia bella che tarantella va in scena al Teatro Arbostella di Salerno il 24 gennaio, con repliche poi nei weekend successivi. La commedia racconta le vicende di un triangolo amoroso complicato. 
  • A Il Moro di Cava de’ Tirreni, venerdì 23 gennaio, sarà in concerto Will Santt, accompagnato da Gerardina Tesauro e dal sax di Daniele Scannapieco.
  • Domenica 25 gennaio, alla Libreria Mondadori del Centro Commerciale Le Cotoniere di Salerno arriva Kamala Bra che presenterà il suo romanzo Sei Solo. 

comune di salernoprovincia di salerno

Ultime notizie