Site icon Occhio di Salerno

Si avvicina il weekend: ecco cosa fare a Salerno e provincia nel prossimo fine settimana | TUTTI GLI EVENTI

cosa-fare-salerno-weekend-16-18-gennaio-2026

Fucanoli a Campagna

Un altro weekend si avvicina  e come di consueto c’è tanto da fare a Salerno e provincia. Molti gli eventi in programma, con esperienze all’aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 16 al 18 gennaio 2026.

Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend: tutti gli eventi in programma dal 16 al 18 gennaio 2026

Come di consueto, la provincia di Salerno offre numerosi eventi in programma nel weekend. Dalla Costiera Amalfitana al Cilento, passando per l’Agro nocerino-sarnese e chiaramente Salerno città, sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all’aperto, mostre e tanto altro: ecco – dunque – tutti gli eventi in programma in provincia di Salerno il prossimo weekend.

Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 16 al 18 gennaio 2026

  • A Vietri sul Mare torna la tradizionale Festa dei Ceramisti. L’evento si svolgerà sabato 17 gennaio, a partire dalle ore 18.30, presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria della cittadina costiera. La manifestazione celebra la ricorrenza di Sant’Antonio Abate, patrono del fuoco e protettore di diverse categorie di artigiani, inclusi pizzaioli, panettieri e ceramisti.
  • Venerdì 16 gennaio, alle 22.30, a “Il Moro” di Cava de’ Tirreni, Fabrizio Bosso & Julian Oliver Mazzariello con il concerto “Il cielo è pieno di stelle” renderanno omaggio a Pino Daniele.

Exit mobile version