L’ASL Salerno organizza un corso per ingegneri clinici su installazione e collaudo delle nuove risonanze magnetiche negli ospedali di Nocera Inferiore e Eboli. Tutte le informazioni da conoscere.
Corso ASL Salerno: formazione su installazione e collaudo risonanze magnetiche
Nei giorni 23 e 29 ottobre si terrà presso l’Aula Blu della sede centrale dell’ASL Salerno il corso di formazione per ingegneri clinici dal titolo “Site planning, installazione e collaudo di una risonanza magnetica”. L’iniziativa, organizzata dalla UOC Ingegneria Clinica e HTA diretta dall’ingegnere Francesca Perrina e a cura del docente Luciano Mirarchi, esperto in Strumentazione per la Medicina Nucleare ed Imaging Ibrido presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, si articolerà in due sessioni.
Ogni giornata prevede dalle 9:00 alle 13:00 una lezione teorica, seguita nel pomeriggio da una visita pratica al sito della risonanza magnetica: il 23 ottobre presso il Presidio Ospedaliero di Nocera Inferiore e il 29 ottobre al PO di Eboli, dalle 15:00 alle 19:00. Il corso nasce in vista dell’installazione di due nuove risonanze magnetiche finanziate nell’ambito del PNRR a Nocera Inferiore e a Sarno. L’obiettivo è fornire agli ingegneri clinici le competenze necessarie per gestire macchinari ad alta tecnologia, complessi e caratterizzati da specifiche criticità, garantendo sicurezza ed efficienza nel loro utilizzo.