Incubo coronavirus ad Agropoli: chiusi il liceo e alcuni negozi e bar della città. Sono attesi per oggi i tamponi eseguiti sui familiari della professoressa positiva.
Il coronavirus chiude tutto ad Agropoli
Ad Agropoli si sta vivendo un vero e proprio incubo dopo il caso di positività di una professoressa del liceo scientifico al coronavirus. Dopo l’allarme lanciato un paio di giorni fa, nel comune cilentano risultano chiusi il liceo, i bar e i negozi.
Come riporta “Il Mattino”, c’è molta ansia per la situazione e quindi si attendono i cinque tamponi eseguiti sui familiari della 57enne che attualmente si trova ricoverata all’ospedale Cotugno di Napoli.
I fatti
La donna si era recata all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania insieme alla figlia per sottoporsi al test del tampone. Aveva spiegato ai medici di avere tosse e febbre, oltre ad essere stato per alcuni giorni a Parma, dove vive il figlio che era a letto con la febbre ma non affetto da coronavirus.
Mercoledì il ritorno a casa e il lunedì seguente la visita in ospedale. La donna ha poi dichiarato di essere stata in giro per Agropoli e quindi teme di aver comportato problemi ai concittadini. Il sindaco Adamo Coppola ha di conseguenza agito seguendo le procedure e disponendo la chiusura della scuola dove insegna la docente. Chiusi anche gli esercizi frequentati dalla donna e non solo. In attesa di riscontri sul caso.