La Salernitana si prepara al primo impegno ufficiale della stagione. Questa sera, alle ore 21, lo stadio Arechi ospiterà il match valido per il turno preliminare di Coppa Italia contro il Sorrento.
Una gara particolare, che si giocherà a porte chiuse e senza copertura televisiva, ma che rappresenta un passaggio importante per il tecnico Giuseppe Raffaele, chiamato a verificare i progressi di una squadra profondamente rinnovata.
Coppa Italia, la Salernitana debutta contro il Sorrento
“È un’occasione per entrare subito nel clima agonistico della stagione”, ha dichiarato l’allenatore sul sito ufficiale del club. “Nonostante l’assenza del pubblico, sarà fondamentale dimostrare la giusta mentalità. Il Sorrento è una squadra ben organizzata, che ha offerto buone prestazioni anche contro il Napoli”.
Sul piano tattico, il centrocampo sarà affidato a Galo Capomaggio, che indosserà la maglia numero 5 e guiderà la manovra da regista, con De Boer (6) e Varone (8) ai suoi lati. In difesa, probabile impiego di Coppolaro al centro, affiancato da Cabianca e Anastasio sulle corsie esterne. In attacco, spazio al tandem formato da Inglese e Ferrari, con Achik pronto ad agire come esterno destro in un’inedita soluzione offensiva.
Tra le novità più attese c’è l’esordio di Michael Liguori, che dovrebbe trovare spazio nel corso della partita per accumulare minutaggio. Restano invece fuori Maggiore e Daniliuc, esclusi per scelta tecnica, mentre il difensore serbo Golemic attende ancora la definizione del tesseramento.