Oggi una delegazione dei lavoratori della “Cooper Standard” di Battipaglia è stata ricevuta al latere della manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia Spazio Sud a Paestum dal ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso
Cooper Standard Battipaglia, incontro con il ministro Urso
Il tutto grazie a Michele Gioia e al sottosegretario Antonio Iannone che si sono adoperati da subito con il Ministro affinché ciò accadesse in maniera imminente. Il Ministro ha garantito che convochera’ subito azienda e sindacati presso il ministero per affrontare il problema. Grande soddisfazione da parte dei lavoratori che si sono dichiarati molto soddisfatti dell’incontro, dell’accoglienza e soprattutto dalle iniziative che intrapendera’ il Ministro perchè erano le stesse da loro volute.
Nel corso dell’incontro, il Ministro ha espresso la piena disponibilità ad attivare un tavolo di confronto con il gruppo Cooper e con Stellantis, al fine di individuare soluzioni concrete a tutela dei lavoratori e del futuro produttivo del sito di Battipaglia.
In attesa dei prossimi sviluppi, la RSU intende manifestare apprezzamento al Ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso, al Senatore Antonio Iannone Sottosegretario di Stato e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti e a Michele Gioia per l’attenzione e la sensibilità dimostrate verso le problematiche esposte.