Cronaca Salerno, Salerno

Bilotti (M5s) al fianco dei lavoratori Cooper Standard di Battipaglia: “No alla delocalizzazione”

cooper standard battipaglia bilotti
Anna Bilotti
Anna Bilotti

La senatrice Anna Bilotti (M5s) a Roma per il tavolo al ministero delle Imprese sulla Cooper Standard di Battipaglia. Oltre 400 lavoratori in sciopero da venti giorni. «Sostenere i lavoratori non è solo un dovere morale, ma un atto politico chiaro e preciso: stare dalla parte di chi difende il proprio lavoro e la propria dignità», dichiara.

Battipaglia, Cooper Standard: Bilotti (M5s) al fianco dei lavoratori in sciopero

«Sostenere i lavoratori della Cooper Standard di Battipaglia non è solo un dovere morale, ma un atto politico chiaro e preciso: stare dalla parte di chi difende il proprio lavoro e la propria dignità». Con queste parole la senatrice Anna Bilotti (M5s) ha ribadito la propria vicinanza alle maestranze, presenti ieri a Roma per il tavolo di confronto convocato al ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Sono circa 400 i dipendenti in stato di sciopero da oltre venti giorni, preoccupati per il proprio futuro occupazionale e in attesa di risposte certe. Bilotti ha sottolineato come sia urgente «contrastare la logica della delocalizzazione selvaggia» e rilanciare una visione industriale capace di investire sulle persone, sui territori e sulla qualità del lavoro italiano. «Come Movimento 5 Stelle continueremo a dare voce a chi chiede giustizia sociale, dignità e futuro. È necessario che l’azienda garantisca la continuità produttiva e occupazionale, come richiesto dai sindacati», ha concluso la parlamentare salernitana.

Battipagliasciopero

Ultime notizie