Site icon Occhio di Salerno

Controne, assegnato il “Fagiolo d’Oro”: premiati Pingaro, Sada e Giaccoli

controne fagiolo oro 2025 cerimonia consegna

La premiazione

Controne ha celebrato la Sagra del Fagiolo 2025 con la cerimonia di consegna del “Fagiolo d’Oro” a tre protagonisti della valorizzazione del territorio. Il premio, voluto dal Comune guidato dal sindaco Ettore Poti, è destinato a personalità che, attraverso il proprio impegno professionale e associativo, contribuiscono a rafforzare l’immagine e lo sviluppo del territorio.

Controne, assegnato il “Fagiolo d’Oro”: premiate tre figure simbolo della valorizzazione del territorio

Si è svolta domenica 28 dicembre, a Controne, la cerimonia di consegna del “Fagiolo d’Oro”, riconoscimento promosso dall’Amministrazione comunale in occasione della giornata conclusiva dell’edizione 2025 della Sagra del Fagiolo. Il premio, voluto dal Comune guidato dal sindaco Ettore Poti, è destinato a personalità che, attraverso il proprio impegno professionale e associativo, contribuiscono a rafforzare l’immagine e lo sviluppo del territorio.

I premiati

Il “Fagiolo d’Oro” è stato attribuito a:

Tradizione, comunità e prodotto identitario

Alla cerimonia hanno partecipato numerosi cittadini e visitatori, che hanno voluto salutare e congratularsi con i premiati prima di prendere parte alle degustazioni dei piatti tipici locali, preparati con il fagiolo di Controne, riconosciuto come Presidio Slow Food. Il “Fagiolo d’Oro” rappresenta un riconoscimento riservato a figure di alto profilo che si sono distinte per dedizione, competenza e attenzione ai valori del territorio. Attraverso questo premio, il Comune di Controne intende rafforzare collaborazioni e sinergie capaci di generare benefici concreti per la comunità e di promuovere le eccellenze locali anche oltre i confini regionali.

Exit mobile version