Controlli notturni della Polizia di Stato in alcune zone di Salerno, precisamente in piazza S. Francesco e a Torrione: controllati 202 ragazzi e 74 veicoli, multe per 19 infrazioni e attenzione ai minorenni protagonisti di schiamazzi e vandalismi.
Schiamazzi e vandalismi a Salerno: controlli in piazza S. Francesco e a Torrione, nei guai molti minorenni
Nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 agostop le forze dell’ordine sono intervenute in due zone del centro cittadino – piazza San Francesco, nel cuore del rione Carmine, e piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione – per contrastare schiamazzi, raid vandalici e l’uso improprio di scooter sulle aree pedonali.
L’operazione, disposta dal questore Giancarlo Conticchio, ha visto impegnati equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, unità della Polizia Stradale di Salerno, il Reparto Prevenzione Crimine Basilicata e la Polizia Municipale guidata dal comandante Rosario Battipaglia.
Sono state controllate 202 persone, di cui 50 con precedenti di polizia, e 74 veicoli, tra cui 20 motocicli. Al termine dell’attività sono stati elevati 19 verbali per infrazioni al codice della strada. La maggior parte dei soggetti controllati erano minorenni: nelle prossime ore la municipale contatterà i genitori per adottare eventuali provvedimenti, compreso il sequestro dei mezzi, laddove necessario.