Site icon Occhio di Salerno

Rifiuti a Nocera Inferiore: multe per chi non differenzia e continua la raccolta porta a porta degli indumenti

controlli nocera inferiore rifiuti multe

La Polizia Municipale

La Polizia Municipale di Nocera Inferiore effettua controlli sul corretto conferimento dei rifiuti. Prosegue anche nel 2026 la raccolta porta a porta degli indumenti usati per promuovere riuso e riciclo. Lo riporta Il Mattino.

Controlli a Nocera Inferiore: multe per chi non differenzia i rifiuti

Nella tarda serata di ieri, mercoledì 14 gennaio, la polizia municipale di Nocera Inferiore ha effettuato controlli capillari sul territorio per verificare il corretto conferimento dei rifiuti. Numerosi cittadini sono stati sanzionati per violazioni alle norme sulla raccolta differenziata. Il comandante Andrea D’Elia ha sottolineato l’importanza del rispetto delle regole per garantire decoro urbano e tutela ambientale. L’iniziativa rientra in un più ampio impegno dell’amministrazione comunale per prevenire l’abbandono illecito dei rifiuti, sensibilizzare la cittadinanza e promuovere comportamenti responsabili attraverso un monitoraggio costante del territorio.

Prosegue la raccolta porta a porta degli indumenti usati

Parallelamente, continua anche per il 2026 il servizio di raccolta serale a domicilio degli indumenti usati, gestito in collaborazione con Nocera Multiservizi, nell’ambito della campagna “Nocera Inferiore, una differenziata da leggenda – con la Principessa Nocera”. Il ritiro avverrà nelle zone servite tra le 20:00 e le 24:00 nelle date previste del calendario 2026, mentre i residenti delle aree non servite possono conferire gli indumenti negli appositi contenitori stradali. Questa raccolta permette di ridurre i rifiuti indifferenziati, favorire il riuso e il riciclo e sostenere percorsi di economia circolare, a beneficio della comunità e dell’ambiente.

Exit mobile version