Controlli della Polizia Municipale ad Eboli: maxi multa e Daspo a un parcheggiatore abusivo. Stretta anche su bici e monopattini, sanzionata la madre di un minorenne. Lo riporta InfoCilento.
Controlli ad Eboli: multa e Daspo a parcheggiatore abusivo. Stretta anche su monopattini e bici
Proseguono i controlli della Polizia Municipale, diretta dal comandante Daniele De Sanctis, con sanzioni e provvedimenti a tutela della sicurezza cittadina. Nelle ultime ore gli agenti hanno sorpreso un uomo italiano mentre svolgeva l’attività di parcheggiatore abusivo nel piazzale Lombardi, adiacente al parcheggio dell’Asl. Per lui è scattata una maxi multa da mille euro, la denuncia e l’applicazione del Daspo urbano, con relativo verbale di allontanamento e segnalazione alla Questura. Secondo quanto riferito, l’uomo avrebbe anche molestato e minacciato cittadini per estorcere denaro.
Controlli su bici e monopattini
Parallelamente, la Polizia Locale ha effettuato verifiche su biciclette e monopattini elettrici. In piazza della Repubblica è stato fermato un tredicenne alla guida di un monopattino privo del casco di protezione obbligatorio: la sanzione è stata elevata alla madre, responsabile in solido.
Le dichiarazioni
Soddisfazione da parte dell’assessore Antonio Corsetto, che ha ringraziato comandante e agenti: «Le azioni continuano senza sosta per garantire la sicurezza dei cittadini. Stiamo intensificando anche i controlli sul conferimento dei rifiuti in strada, con risultati positivi».