Site icon Occhio di Salerno

Francesca Giugliano guida il Consorzio Tusciano Solidale: ex assessore diventa direttore

Consorzio Tusciano Solidale direttore francesca giugliano

Francesca Giugliano

Francesca Giugliano, ex assessore alle politiche sociali di Battipaglia, è il nuovo direttore del Consorzio Tusciano Solidale, ente che gestisce il Piano di Zona Sociale per Battipaglia, Bellizzi e Olevano sul Tusciano. Lo riporta Battipaglia1929.

Francesca Giugliano è il nuovo direttore del Consorzio Tusciano Solidale

Francesca Giugliano, già assessore alle politiche sociali e scolastiche della Giunta Francese dal 2020 al 2024, è stata nominata nuovo direttore del Consorzio Tusciano Solidale, l’ente che gestisce il Piano di Zona Sociale per Battipaglia, Bellizzi e Olevano sul Tusciano. Dal 19 settembre 2025, Giugliano ha preso il posto di Antonio Domenico Florio, dimessosi il 27 agosto dello stesso anno. La nomina è avvenuta a seguito dello scorrimento della graduatoria del concorso pubblico per un posto a tempo pieno e indeterminato nell’Area Funzionari – Profilo Sociologo, approvata dal Consiglio di Amministrazione il 17 settembre 2025.

In passato, a marzo 2024, la dottoressa Giugliano era stata anche nominata presidente del Cda del Consorzio, ruolo dal quale si dimise per incompatibilità con l’incarico di assessore. La recente modifica normativa – la legge n.122 dell’8 agosto 2025 – ha infatti abrogato l’articolo 7 del decreto legislativo n.39/2013, che prevedeva un periodo di “raffreddamento” di due anni prima che un ex assessore potesse assumere incarichi dirigenziali presso lo stesso ente o amministrazione collegata. Con questa nomina, Giugliano torna a ricoprire un ruolo chiave nella gestione dei servizi sociali del territorio, mettendo a disposizione la sua esperienza amministrativa e conoscenza delle dinamiche locali.

Exit mobile version