Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, Azione Universitaria attacca dopo le dimissioni di Iadicicco: “Poltrone per poltrone”, Consiglio Studenti Unisa nel caos

consiglio studenti unisa dimissioni ex presidente polemica
L'università di Salerno
L'università di Salerno

Il Consiglio Studenti Unisa nel caos dopo le dimissioni di Iadicicco: Azione Universitaria denuncia poltrone e interessi personali. Secondo l’associazione, le dimissioni testimoniano come “il valore della rappresentanza studentesca sia stato svilito” e ridotto a mera contesa di poltrone. Lo riporta SalernoToday.

Consiglio Studenti Unisa, polemica su dimissioni Iadicicco e accuse di “poltrone per poltrone”

Le dimissioni dell’ex presidente del Consiglio degli Studenti dell’Università di Salerno, Iadicicco, scatenano un acceso dibattito all’interno della rappresentanza studentesca. Azione Universitaria-Unisa contesta duramente la scelta, accusando l’ex presidente di favorire interessi personali e “compressi politici” a discapito dei reali bisogni degli studenti. Secondo l’associazione, le dimissioni testimoniano come “il valore della rappresentanza studentesca sia stato svilito” e ridotto a mera contesa di poltrone.

L’intervento di Azione Universitaria

Carlotta Iandoli, presidente di Azione Universitaria-Unisa, sottolinea come molti rappresentanti eletti sembrino più interessati al prestigio della carica che alle problematiche concrete degli studenti: “Quando si viene eletti si ha innanzitutto il dovere di impegnarsi per dare concretezza ai programmi presentati durante la campagna elettorale. Gli organi apicali non dovrebbero riflettere le fratture interne delle associazioni, ma essere un megafono per le esigenze della classe studentesca”. Riguardo al nuovo presidente, Leonardo Guarino, Iandoli dichiara: “Ci auguriamo che possa ridare dignità e serietà all’organo che dirige, anche se remore a tal riguardo sarebbero comprensibili”.

Università degli Studi di Salerno

Ultime notizie