Il Consiglio di Stato conferma: l’Istituto Comprensivo Santa Marina Policastro sarà sede centrale dopo l’accorpamento con l’I.C. Dante Alighieri di Sapri. Lo riporta SalernoToday.
Accorpamento scuole, il Consiglio di Stato conferma Santa Marina Policastro come sede centrale
Il Consiglio di Stato ha accolto l’istanza cautelare presentata dal Comune di Santa Marina, stabilendo che le attività necessarie all’accorpamento dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Sapri presso l’I.C. Santa Marina Policastro siano attuate immediatamente, individuando quest’ultimo come sede centrale.
Il sindaco facente funzioni, Virgilio Giudice, ha espresso piena soddisfazione: «Il Consiglio di Stato ha confermato quanto sostenuto dall’Amministrazione sin dall’inizio: in caso di accorpamento, la sede centrale spetta alla scuola con il maggior numero di studenti. A novembre 2024, l’I.C. Policastro – Santa Marina contava 414 alunni, mentre l’I.C. Dante Alighieri di Sapri 395. Questo riconoscimento è un importante traguardo per la comunità e premia l’impegno del Comune nella tutela dei diritti degli studenti e delle scuole del territorio».