Il Comune di Positano ha convocato il Consiglio Comunale in sessione straordinaria per discutere un provvedimento di particolare rilievo amministrativo: l’eventuale acquisto di un immobile sottoposto a sequestro penale, da destinare a finalità pubbliche. La seduta è fissata per giovedì 18 dicembre alle ore 10:30, in prima convocazione, presso la sala consiliare “Andrea Milano” del Palazzo Comunale. Qualora non si raggiungesse il numero legale, la seconda convocazione è programmata per venerdì 19 dicembre, alla stessa ora. L’incontro sarà aperto al pubblico, nel rispetto delle disposizioni normative sulla trasparenza amministrativa.
Ordine del giorno
All’ordine del giorno figurano due punti. Il primo riguarda la lettura e l’approvazione dei verbali della precedente seduta consiliare, svoltasi il 28 novembre scorso.
Il secondo punto rappresenta il cuore della convocazione: il Consiglio sarà chiamato a esprimersi sull’autorizzazione all’acquisto di un compendio immobiliare attualmente interessato da procedimento di confisca penale, situato nel territorio comunale di Positano.
L’immobile e le finalità
Gli immobili oggetto della possibile acquisizione sono identificati al foglio 3 del Catasto Urbano, particelle 871, 872, 873, 876, 877, 658 e 659. L’operazione, qualora approvata, è finalizzata alla destinazione del bene a scopi istituzionali, con l’obiettivo di restituire alla collettività un patrimonio oggi inutilizzato.
La seduta straordinaria assume quindi un valore strategico per l’azione amministrativa dell’ente, inserendosi nel più ampio percorso di valorizzazione dei beni confiscati, strumenti sempre più centrali nelle politiche pubbliche di legalità, riuso sociale e interesse generale.








