Piera Schiavo entra ufficialmente nel Consiglio Comunale di San Mauro Cilento, subentrando all’assessore Angelo Di Maria recentemente scomparso. Lo riporta InfoCilento.
Piera Schiavo entra in Consiglio Comunale a San Mauro Cilento: subentra ad Angelo Di Maria
Dopo il lutto cittadino per la prematura scomparsa dell’Assessore Angelo Di Maria, avvenuta lo scorso 19 settembre a causa di un malore, la vita amministrativa del Comune riprende il suo corso. Lo scorso 17 ottobre, durante il Consiglio Comunale, è stata ufficializzata la surroga del seggio vacante: Piera Schiavo entra così in Consiglio Comunale, assumendo immediatamente tutti i diritti e doveri previsti dalla legge.
La nomina segue quanto stabilito dal Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267, secondo cui “nei Consigli comunali il seggio rimasto vacante durante il quinquennio è attribuito al candidato della stessa lista che segue immediatamente l’ultimo eletto”. Alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno 2024, per il gruppo “Noi ci Siamo” guidato dal Sindaco Carlo Pisacane, la Schiavo era risultata la prima dei non eletti con 364 voti individuali, assicurandole così il diritto a subentrare nel ruolo lasciato da Di Maria.