Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum si riunirà il 7 ottobre 2025 per discutere di 13 punti all’ordine del giorno tra lavori urgenti, regolamenti e acquisizioni patrimoniali. Lo riporta InfoCilento.
Capaccio Paestum, il Consiglio comunale riunito il 7 ottobre
Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum si riunirà in sessione ordinaria il 7 ottobre 2025 alle ore 18.00, come previsto dallo Statuto Comunale. La prima convocazione è fissata per il 6 ottobre alle 11.00, mentre la seconda, quella definitiva, si terrà il giorno seguente presso la sede comunale di Capaccio Capoluogo.
I temi all’ordine del giorno
A guidare l’assise sarà il presidente del Consiglio comunale, Angelo Quaglia. Tra i 13 punti all’ordine del giorno spiccano temi strategici per il territorio, tra cui:
-
Approvazione dei verbali della seduta precedente e comunicazioni del Presidente del Consiglio e del Sindaco.
-
Discussione e approvazione del documento programmatico contenente gli indirizzi generali di governo.
-
Lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza dell’impianto di sollevamento reflui a Torre di Paestum, con riconoscimento ai sensi dell’art. 194 del D.Lgs. n. 267/2000.
-
Riconoscimento dei debiti fuori bilancio e modifiche statutarie all’Azienda Speciale Paistom.
-
Approvazione del regolamento per l’esercizio del Controllo Analogo e dei criteri generali al Regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei Servizi.
-
Adesione alla Centrale Unica di Committenza “Sele Picentini”, con approvazione dello schema di convenzione aggiornato.
-
Acquisizione definitiva al patrimonio comunale dei beni immobili ricadenti nel Piano degli Insediamenti Produttivi.
-
Nomina dei rappresentanti per l’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento.
Tutti i fascicoli contenenti gli atti, le istruttorie e le proposte oggetto di discussione saranno disponibili presso la Segreteria Comunale nei termini di legge e regolamento.