Politica Salerno, Salerno

Battipaglia, Consiglio comunale in seconda convocazione il 29 dicembre: nove punti all’ordine del giorno

convocato consiglio comunale battipaglia
Consiglio comunale a Battipaglia

Lunedì 29 dicembre a Battipaglia il Consiglio comunale si riunisce in seconda convocazione. All’ordine del giorno nove punti tra variazioni di bilancio, ratifiche e investimenti pubblici. Lo riporta Battipaglia1929.

Battipaglia, Consiglio comunale in seconda convocazione il 29 dicembre

A Battipaglia, il Consiglio comunale tornerà in aula lunedì 29 dicembre per la seconda convocazione, dopo il mancato raggiungimento del numero legale nella seduta precedente. All’ordine del giorno figurano nove punti, tra cui variazioni di bilancio e ratifiche di delibere di Giunta, ma non compare ancora la proposta relativa all’approvazione del bilancio di previsione 2026, rinviata al 28 febbraio a causa dell’incertezza sul quorum necessario dei 13 voti su 25 consiglieri.

Tra i temi in discussione: conferma delle aliquote dell’addizionale comunale IRPEF e dell’IMU per il 2026, ratifica di variazioni di bilancio già deliberate dalla Giunta, investimenti per la riqualificazione del patrimonio stradale e delle aree attorno al mercato coperto Sant’Anna, ricognizione dei servizi pubblici locali a rilevanza economica, revisione delle partecipazioni societarie comunali e riconoscimento di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze civili. La seduta sarà fondamentale per il prosieguo dell’attività amministrativa e per evitare lo scioglimento anticipato del Consesso comunale, qualora non si raggiunga la maggioranza necessaria entro i termini previsti.

Comune di Battipagliaconsiglio comunale

Ultime notizie