Consac organizza una lezione su acqua e ambiente per gli studenti della scuola Torre-De Mattia a Vallo della Lucania, con visite guidate e attività interattive. Lo riporta InfoCilento.
Consac porta gli studenti a lezione di acqua e ambiente a Vallo della Lucania
Anche quest’anno, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Vallo della Lucania-Novi Velia, classe seconda della scuola Torre-De Mattia, hanno partecipato a una giornata didattica dedicata all’educazione ambientale organizzata da Consac. L’iniziativa, promossa dalla società guidata da Gennaro Maione e curata da Maria Rosaria Pirfo, ha offerto ai giovani l’opportunità di approfondire il ciclo dell’acqua, dalla captazione alla distribuzione, dalla potabilizzazione ai controlli di qualità.
Durante la visita, gli studenti hanno esplorato la Centrale Operativa del Sistema di Esercizio e Telecontrollo e hanno partecipato ad attività interattive pensate per far comprendere l’importanza delle buone pratiche quotidiane, come la protezione dei contatori dal gelo. La giornata si è conclusa con un questionario finale e la consegna, da parte di Consac, di borracce riutilizzabili a studenti e insegnanti. «È una delle tante iniziative ambientali che intendiamo rafforzare nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi sul corretto utilizzo della risorsa idrica», ha dichiarato il presidente Gennaro Maione.








