Cronaca Salerno, Salerno

Maione (Consac): “Condotta del Faraone e fondi React, lavori in pieno sviluppo nel Cilento”

consac lavori condatta faraone
Consac
Consac

Consac accelera i lavori sulla condotta del Faraone tra San Mauro-Acciaroli e Casalvelino. Maione: “Grazie al Pnrr e al React EU miglioriamo sicurezza e sostenibilità della rete idrica cilentana.”

Consac, Maione: “Lavori sulla condotta del Faraone e progetti React EU in corso nel Cilento”

Proseguono senza sosta i lavori per la sostituzione della condotta del Faraone nei tratti compresi tra San Mauro-Acciaroli e Casal Velino. A darne notizia è il presidente di Consac, Gennaro Maione, che ha sottolineato l’importanza dell’intervento per il potenziamento della principale infrastruttura di trasporto idrico del Cilento, capace di convogliare circa 350 litri di acqua al secondo. Si tratta di opere del valore complessivo di oltre 14,5 milioni di euro, finanziate nell’ambito del Pnrr, con l’obiettivo di rendere più sicuri gli acquedotti, ridurre gli sprechi e rafforzare la capacità del sistema di fronte ai cambiamenti climatici.

“Anche sul fronte del programma React EU – ha aggiunto Maione – i lavori stanno avanzando rapidamente. Sono già in corso gli interventi di sostituzione delle condotte nei comuni di Sassano, Camerota, Sala Consilina e Salento”. Grazie agli stessi fondi europei è inoltre prevista l’installazione di 5.000 nuovi contatori e la sostituzione di 17,5 chilometri di rete idrica, azioni che contribuiranno a migliorare l’efficienza del servizio e la gestione della risorsa idrica nel territorio cilentano.

San Mauro Cilento

Ultime notizie