Cronaca Salerno, Salerno

Vallo della Lucania, Ruocco (Confesercenti): «Commercio in crisi, servono servizi e interventi immediati»

confesercenti vallo lucania commercio
Confesercenti
Confesercenti

Il presidente di Confesercenti Vallo della Lucania, Gaspare Ruocco, denuncia la crisi del commercio locale e chiede al Comune una programmazione più efficace per sostenere le attività della città.

Confesercenti Vallo della Lucania, Ruocco: «Il commercio è in sofferenza»

Gaspare Ruocco, presidente di Confesercenti Vallo della Lucania, traccia un quadro chiaro e preoccupante della situazione del commercio locale. In un colloquio con InfoCilento, ha illustrato le difficoltà che da tempo coinvolgono le attività del centro cittadino, evidenziando criticità ma anche possibili soluzioni.

«Crisi lunga, ma le possibilità di ripresa ci sono»

«Il commercio sta vivendo una fase di trasformazione profonda», ha spiegato Ruocco. «La crisi non è un fenomeno recente: dura da anni. Eppure esistono margini per ridare slancio all’economia cittadina».
Secondo il presidente, un rilancio è possibile solo integrando la vendita tradizionale con un’offerta più ampia di servizi, oggi indispensabile per attrarre clientela e competere con le nuove forme di mercato.
«Quello che davvero manca è un adeguato sostegno delle istituzioni», ha aggiunto. «Per il periodo natalizio siamo ormai in ritardo: serviva programmazione, e serviva prima».

L’appello al Comune

Ruocco rivolge un invito deciso all’amministrazione comunale di Vallo della Lucania: «Occorre maggiore incisività e soprattutto tempestività nella pianificazione di progetti e iniziative che aiutino i negozi a ripartire».

Il presidente ha inoltre ripercorso le attività svolte da Confesercenti nell’ultimo anno, evidenziando i servizi messi in campo per supportare gli esercenti e le azioni avviate per promuovere lo sviluppo del tessuto commerciale locale.

commercioConfesercentiVallo della Lucania

Ultime notizie