Confartigianato Salerno consegna all’arcivescovo Bellandi la statuina del Presepe 2025, celebrando lavoro, sicurezza e solidarietà e sostenendo la Fondazione Fibrosi Cistica.
Confartigianato Salerno, statuina del Presepe consegnata all’arcivescovo Bellandi
Lunedì 15 dicembre il presidente e la vicepresidente di Confartigianato Salerno, Franco Risi e Franca Maresca, insieme al presidente senior di Coldiretti, Enzo Galdi, hanno consegnato a Monsignor Andrea Bellandi, arcivescovo della Diocesi Salerno-Campagna-Acerno, la Statuina dell’Anno del Presepe 2025. Si tratta del sesto anno consecutivo in cui l’associazione rinnova il legame tra artigianato, lavoro e dimensione sociale del territorio.
La statuina di quest’anno raffigura il lavoro nei settori dell’agricoltura e delle costruzioni, evidenziando in modo esplicito il tema della sicurezza sul lavoro come tutela concreta della vita e della dignità delle persone. Un messaggio che sottolinea la responsabilità sociale dell’impresa e il ruolo degli artigiani come promotori di comunità basate sul rispetto, la collaborazione e la legalità.
Nel corso dell’incontro, Confartigianato Salerno ha consegnato anche un cesto solidale, parte della campagna Arti Buone, destinato per il 2025 alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. La scelta nasce da una motivazione personale e umana: tra le volontarie della Fondazione figura un’associata di Confartigianato Salerno, alla quale l’associazione ha voluto dimostrare vicinanza e supporto concreto.
Con questo gesto, l’associazione ribadisce il proprio impegno a promuovere uno sviluppo che unisca lavoro, dignità, sicurezza e solidarietà, formulando al contempo i migliori auguri di Santo Natale all’Arcivescovo e all’intera comunità.








