Cronaca Salerno, Salerno

Concorso Oss rinviato, Fials Salerno: “Caos inaccettabile, servono nuove date”

concorso
immagine di repertorio
concorso

 Sul caso del concorso Oss rinviato a data da destinarsi a Salerno, la Fials chiede nuove date certe: “Non si può lasciare i candidati nell’incertezza”. La decisione presa sulle prove sta generando forti disagi tra i candidati e preoccupazione tra le aziende sanitarie, già alle prese con una carenza cronica di personale.

Concorso Oss rinviato: la Fials Salerno chiede nuove date certe alla Regione Campania

Slitta a data da destinarsi il concorso unico regionale per Operatore socio sanitario (Oss), inizialmente previsto per il 22, 24, 25 e 26 settembre. Una decisione che sta generando forti disagi tra i candidati e preoccupazione tra le aziende sanitarie, già alle prese con una carenza cronica di personale.

«È inaccettabile – denuncia Carlo Lopopolo, segretario generale della Fials Salerno – che dopo mesi di attesa si blocchi tutto senza preavviso. I candidati avevano programmato vita personale e lavoro per essere presenti, ora regna il caos». Il sindacato chiede alla Regione Campania e alle aziende sanitarie di fissare al più presto nuove date definitive: «Non si può continuare a lasciare nell’incertezza chi vuole lavorare e dare un contributo al sistema sanitario», sottolinea Lopopolo. E conclude: «Serve rispetto per chi attende da mesi una risposta concreta e per i cittadini che hanno diritto a servizi sanitari garantiti da personale sufficiente».

comune di salernoCONCORSOFials

Ultime notizie