Eventi e cultura Salerno, Salerno

Mahmood conquista Salerno al concerto di Capodanno: freddo, lasagne e cuoppo tra musica e siparietti

concerto capodanno salerno mahmood ironia freddo cuoppo
Il concerto
Il concerto

Mahmood conquista la città di Salerno al concerto di Capodanno: ironia sul freddo, racconti di famiglia e curiosità sul cuoppo dal palco di Piazza della Libertà. Il dialogo con il pubblico è stato costante. Mahmood ha letto cartelli, risposto ai cori e ricambiato con naturalezza l’affetto della piazza.

Concerto di Capodanno, Mahmood conquista Salerno: battute sul freddo, lasagne e cuoppo dal palco

Pelliccia bianca sulle spalle, sorriso sempre pronto e una maglia termica a fare da scudo contro il gelo: Mahmood ha trasformato il concerto a Salerno in molto più di un’esibizione musicale. In Piazza della Libertà, il freddo non ha fermato l’entusiasmo né del pubblico né dell’artista, che ha scelto l’ironia per rompere il ghiaccio: «Ho una maglia termica, pare stia funzionando», ha detto dal palco, tra risate e applausi.

Tra un brano e l’altro, il cantante ha aperto uno spazio più intimo, raccontando il suo Natale trascorso in famiglia. Immancabile il riferimento alla tavola: «Ho mangiato quattro porzioni di lasagne, due bianche e due al ragù, preparate da mia madre e da mia zia. Stavo per scoppiare». Un aneddoto semplice, accolto con entusiasmo da una platea composta in gran parte da giovanissimi, ma anche da tante famiglie.

Il dialogo con il pubblico è stato costante. Mahmood ha letto cartelli, risposto ai cori e ricambiato con naturalezza l’affetto della piazza: a un “Ti amo” urlato dal basso, ha replicato sorridendo «Ti amo anche io». Non sono mancati momenti di complicità e curiosità, come quando ha notato tra la folla uno stemma sardo: «Sono venuti anche qui a Salerno», ha commentato divertito.

Spazio anche alle tradizioni locali. Quando un ragazzo ha citato il “cuoppo”, simbolo dello street food salernitano, l’artista si è fermato incuriosito: «Il cuoppo? Ah… cos’è il cuoppo?». Un siparietto spontaneo che ha acceso la piazza e strappato nuovi applausi. Tra musica, battute e piccoli racconti di vita quotidiana, Salerno ha accolto il 2026 con un Capodanno fatto non solo di canzoni, ma di condivisione, calore umano e sorrisi, nonostante il freddo pungente.

CapodannoconcertoMahmood

Ultime notizie