Site icon Occhio di Salerno

Questa sera la commedia “Muori amore mio” ad Agropoli

Stasera, 22 agosto, alle ore 21, nella cornice del Castello Angioino Aragonese di Agropoli, La Compagnia Teatrale 3% presenterà la commedia del maestro Aldo De Benedetti – commediografo e sceneggiatore dei film di Vittorio De Sica-, dal titolo ‘Muori amore mio’.
Alla regia Enrico Giuliano (diplomato alla scuola di teatro e dizione “Ennio Balbo” ad Agropoli, alla fine degli anni Novanta, con circa trent’anni di esperienza teatrale alle spalle – interpretando ruoli comici e drammatici, anche in dialetto napoletano- e diretto da registi di calibro internazionale come Dario Argento ed Ellen Stewart), e Giovanna Chirico.

Una commedia irriverente, briosa, leggera, scritta dal commediografo romano fra i suoi ultimi lavori, adattata per l’occasione da Giuliano e Chirico, narra di una giovane donna, Angelica, interpretata da Giovanna Chirico, e il suo attraente amante, Bruno, rappresentato da Enrico Giuliano, che tentano in svariati e fantasiosi modi di uccidere l’anziano e facoltoso marito, Adriano, recitato da Enzo Squillaro. Ma il ‘terzo incomodo’, nonché l’anziano marito, gode di una fortuna sfacciata e solo il caso, bislacco, strambo, bizzarro, riuscirà dove i due amanti hanno miseramente fallito. Morto il ricco marito, però, si spegne anche la fiamma ardente della loro passione, perché così come a detta dell’autore: “ per essere veramente felici bisogno essere in tre  ”.

Lo spettacolo teatrale, ‘Muori, amore mio!’, presso il Castello di Agropoli, con ingresso gratuito, inizia alle ore 21:00.


di Nunzia Giugliano

Exit mobile version