Un furto dal valore stimato di circa 15mila euro è stato messo a segno mercoledì 16 settembre a Sanza, nel Vallo di Diano. Vittima del colpo un commerciante di preziosi originario del napoletano, giunto nel centro salernitano per motivi di lavoro.
Colpo da 15mila euro a Sanza: gioielliere derubato
Secondo le prime ricostruzioni investigative, i ladri avrebbero seguito l’uomo durante i suoi spostamenti fino a raggiungerlo a Sanza. Approfittando di un momento di distrazione, quando il commerciante si è allontanato dalla propria autovettura, i malviventi hanno aperto il veicolo e sottratto l’intero quantitativo di gioielli che l’uomo custodiva all’interno. Si tratterebbe di una coppia di ladri che, una volta impossessatisi del bottino, si è rapidamente dileguata in direzione Napoli.
Le indagini
La denuncia del furto ha immediatamente attivato i Carabinieri della Stazione di Sanza, coordinati dal maresciallo Massimiliano Castellino. Le prime verifiche hanno portato all’individuazione dell’auto utilizzata dai malviventi, rintracciata successivamente nel quartiere di Ponticelli, area orientale di Napoli.
Le indagini, ora affidate anche ai militari della locale Stazione partenopea, proseguono per identificare con precisione i responsabili del colpo e chiarire ogni dettaglio della vicenda. Gli inquirenti non escludono che i ladri abbiano pianificato l’azione con cura, seguendo il commerciante già dalle prime tappe dei suoi spostamenti.