Site icon Occhio di Salerno

Colpi nella notte a tre distributori: la banda delle colonnine torna a colpire nel Salernitano

policastro bussentino furto distributore benzina 4 agosto

Foto di repertorio

Nuova ondata di furti nella notte tra Capaccio Paestum e Battipaglia. Tre stazioni di servizio sono state prese di mira dalla cosiddetta “banda delle colonnine self service”, già protagonista di altri raid nel territorio salernitano come riportato da La Città.

Colpi nella notte a tre distributori nel Salernitano

Secondo quanto ricostruito, i malviventi hanno dapprima rubato un camion in un’azienda di Santa Venere, utilizzato poi per sradicare il totem automatico della stazione Diperoil lungo la Statale 18 a Capaccio Paestum. Il colpo, tuttavia, non è andato a segno: i ladri non sono riusciti a recuperare le banconote e hanno abbandonato la colonnina a breve distanza dal luogo dell’assalto.

Nonostante l’insuccesso, la banda ha continuato la propria azione criminale spostandosi prima alla stazione Ewa di Foce Sele e, successivamente, presso un distributore situato in località Spineta, a Battipaglia. In questi due casi, i malviventi sono riusciti a impossessarsi del denaro contenuto nei dispositivi automatici, anche se l’ammontare complessivo del bottino è ancora in corso di quantificazione.

Sui tre episodi sono in corso le indagini dei carabinieri, impegnati a ricostruire i movimenti della banda e ad accertare eventuali collegamenti con i precedenti assalti che negli ultimi mesi hanno interessato diversi impianti di carburante in provincia di Salerno.

Exit mobile version