Cronaca Salerno, Salerno

Colonnine elettriche a Salerno, Avella (Psi): “Chiarire subito i disservizi”

colonnine elettriche Salerno
colonnine elettriche Salerno

Cresce la preoccupazione a Salerno sul funzionamento delle nuove colonnine di ricarica per auto elettriche. Numerosi cittadini hanno segnalato difficoltà e disservizi nell’utilizzo dei punti installati di recente in diverse aree della città.

L’intervento di Avella

Il consigliere comunale del Psi, Rino Avella, ha raccolto le lamentele e ha presentato una richiesta di chiarimenti. «Le colonnine per la ricarica elettrica delle auto funzionano davvero?», si è domandato Avella, sottolineando che le notizie di stampa riportano casi di automobilisti impossibilitati ad effettuare il rifornimento di energia.

Un fatto grave se confermato

Secondo Avella, se tali segnalazioni venissero confermate, si tratterebbe di un fatto grave e inaccettabile, considerando sia gli investimenti economici effettuati per l’installazione degli impianti, sia l’impatto sull’immagine della città.

La richiesta all’assessore alla Mobilità

Il consigliere socialista ha inoltre comunicato di aver sollecitato l’assessore alla Mobilità a fornire chiarimenti ufficiali durante la Commissione Mobilità, presieduta dal consigliere Carbonaro. L’obiettivo è fare piena luce sull’efficienza delle infrastrutture e garantire ai cittadini un servizio realmente funzionante e all’altezza degli standard promessi.

auto elettriche

Ultime notizie