Ad Agropoli parte la rassegna cinematografica all’aperto “Cinema sotto le Stelle”. Ospiti d’eccezione per la prima serata con la proiezione di “Stranizza d’amuri”. Ingresso gratuito.
Il “Cinema sotto le Stelle” a Agropoli: si inizia con Fiorello e Cedrola
Torna ad Agropoli l’incanto del cinema all’aperto, con l’attesissima rassegna “Cinema sotto le Stelle”, che prenderà il via mercoledì 6 agosto 2025 alle ore 21:00 presso le Mura del Castello Angioino Aragonese. L’iniziativa, ad ingresso gratuito, è promossa dall’associazione “Liberi e Forti” con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Mekanè Produzioni, con l’obiettivo di rilanciare una tradizione culturale cara alla città.
Si parte con Stranizza d’amuri: cinema e ospiti d’autore
Ad inaugurare la rassegna sarà la proiezione del film “Stranizza d’amuri”, diretto da Giuseppe Fiorello. L’evento sarà arricchito dalla presenza di Andrea Cedrola, co-sceneggiatore e scrittore originario proprio di Agropoli, che condividerà con il pubblico aneddoti e approfondimenti sulla lavorazione del film. A completare il parterre degli ospiti anche Attilio Rossi, responsabile programmazione del Cineteatro Eduardo De Filippo, e Giovanni Landi, giornalista e autore agropolese, che modererà l’incontro.
Cultura sotto le stelle nel cuore della città
L’iniziativa si propone come un momento di aggregazione e valorizzazione culturale, in una cornice d’eccezione: il Castello Angioino Aragonese, simbolo della storia e della bellezza architettonica di Agropoli. Un’occasione per residenti e turisti di condividere emozioni, storie e riflessioni, all’insegna di una proposta culturale che unisce cinema, territorio e comunità.