Eventi e cultura Salerno, Salerno

Il “Cinema sotto le Stelle” illumina Agropoli: al via il 6 agosto con Fiorello e Cedrola

cinema stelle agropoli
Castello di Agropoli
Castello di Agropoli

Ad Agropoli parte la rassegna cinematografica all’aperto “Cinema sotto le Stelle”. Ospiti d’eccezione per la prima serata con la proiezione di “Stranizza d’amuri”. Ingresso gratuito.

Il “Cinema sotto le Stelle” a Agropoli: si inizia con Fiorello e Cedrola

Torna ad Agropoli l’incanto del cinema all’aperto, con l’attesissima rassegna “Cinema sotto le Stelle”, che prenderà il via mercoledì 6 agosto 2025 alle ore 21:00 presso le Mura del Castello Angioino Aragonese. L’iniziativa, ad ingresso gratuito, è promossa dall’associazione “Liberi e Forti” con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Mekanè Produzioni, con l’obiettivo di rilanciare una tradizione culturale cara alla città.

Si parte con Stranizza d’amuri: cinema e ospiti d’autore

Ad inaugurare la rassegna sarà la proiezione del film “Stranizza d’amuri”, diretto da Giuseppe Fiorello. L’evento sarà arricchito dalla presenza di Andrea Cedrola, co-sceneggiatore e scrittore originario proprio di Agropoli, che condividerà con il pubblico aneddoti e approfondimenti sulla lavorazione del film. A completare il parterre degli ospiti anche Attilio Rossi, responsabile programmazione del Cineteatro Eduardo De Filippo, e Giovanni Landi, giornalista e autore agropolese, che modererà l’incontro.

Cultura sotto le stelle nel cuore della città

L’iniziativa si propone come un momento di aggregazione e valorizzazione culturale, in una cornice d’eccezione: il Castello Angioino Aragonese, simbolo della storia e della bellezza architettonica di Agropoli. Un’occasione per residenti e turisti di condividere emozioni, storie e riflessioni, all’insegna di una proposta culturale che unisce cinema, territorio e comunità.

Comune di Agropoli

Ultime notizie