Cronaca Salerno, Salerno

Cilento, tre incidenti in 48 ore: feriti motociclisti e automobilisti, un uomo trasferito in eliambulanza

Scafati incidente stradale scherzo
Immagine di repertorio
Scafati incidente stradale scherzo

Un fine settimana segnato dagli incidenti stradali in diverse aree del Cilento, dove tre distinti sinistri hanno richiesto l’intervento immediato dei soccorsi, con un bilancio di più feriti e un trasporto d’urgenza in eliambulanza come riportato dal quotidiano Il Mattino.

Cilento, tre incidenti in 48 ore

Il primo episodio si è verificato nella serata di venerdì a Casal Velino, lungo via Ponte, nei pressi del bivio per Acquavella. Una motocicletta e una Mercedes si sono scontrate con violenza: l’impatto ha sbalzato il motociclista a circa venti metri di distanza dalla sede stradale. L’uomo, in condizioni gravi, è stato soccorso dal 118 e trasferito all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e la polizia municipale, impegnata a regolare il traffico reso difficile dal sinistro.

Nella mattinata di sabato un secondo incidente ha interessato la Cilentana, poco prima dello svincolo di Agropoli nord. Anche in questo caso lo scontro ha coinvolto una motocicletta e un’autovettura. A rimanere ferito è stato un motociclista originario della provincia di Salerno, soccorso dalla Croce Rossa con ambulanza e automedica e trasportato in ospedale. Presenti sul luogo anche i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stradale. L’impatto ha causato lunghe code in entrambe le direzioni della principale arteria a scorrimento veloce del Cilento.

Sempre ad Agropoli, intorno all’ora di pranzo di sabato, un ulteriore episodio ha richiesto un massiccio intervento dei soccorritori. In via Belvedere, tra le località Moio e Trentova, una Fiat Punto con due persone a bordo è finita contro un palo della luce per cause ancora in fase di accertamento. Nell’impatto un uomo di 38 anni del posto è rimasto gravemente ferito: è stato trasferito d’urgenza in eliambulanza all’ospedale di Salerno. L’altro occupante del veicolo, in condizioni meno gravi, è stato trasportato al “San Luca” di Vallo della Lucania.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa, i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici Enel per la messa in sicurezza dell’impianto danneggiato. Il Soccorso Stradale si è invece occupato della rimozione del mezzo e della pulizia della carreggiata.

agropoliCasal Velinocilentoincidenti

Ultime notizie