Domenica 6 luglio alle 12:20 su Rai 1, il programma Linea Verde Estate dedica una puntata speciale al Cilento: un viaggio tra paesaggi, tradizioni e cultura autentica nel cuore del Mediterraneo.
Il Cilento protagonista su Rai 1 con “Linea Verde Estate”
Domenica 6 luglio 2025, alle ore 12:20 su Rai 1, andrà in onda una puntata speciale di Linea Verde Estate interamente dedicata al Cilento. L’episodio, intitolato “La terra del racconto”, offrirà al grande pubblico un affascinante viaggio televisivo tra le bellezze naturali, culturali e gastronomiche di una delle aree più autentiche del Sud Italia.
A guidare gli spettatori saranno i conduttori Flavio Montrucchio e Margherita Granbassi, protagonisti di un itinerario emozionante che si snoda tra costa e entroterra, attraversando borghi storici, musei e scenari incontaminati. Il programma darà voce ai veri custodi del territorio: agricoltori, artigiani, chef e conoscitori di antiche tradizioni che, ogni giorno, contribuiscono a preservare l’anima più profonda del Cilento.
Il racconto televisivo punterà i riflettori non solo sulle meraviglie paesaggistiche e sull’eccellenza dei prodotti locali, ma anche sul valore della memoria e del radicamento alla terra, in un’Italia che emoziona proprio per la sua semplicità e autenticità. Un’occasione preziosa per scoprire – o riscoprire – un patrimonio identitario straordinario, fatto di storie, gesti antichi e paesaggi da togliere il fiato. L’appuntamento è fissato per le 12:20 su Rai 1: un invito a rallentare il passo e lasciarsi incantare dall’essenza del Cilento.