Il cilentano Giuseppe Ametrano mantiene l’incarico di sostituto procuratore della Procura Federale FIGC. Un riconoscimento per il suo impegno nel calcio dal 2012. Lo riporta Stiletv.
Giuseppe Ametrano sostituto procuratore della FIGC
Giuseppe Ametrano, 52 anni, originario del Cilento, è stato riconfermato nel ruolo di sostituto procuratore della Procura Federale della FIGC per il quadriennio 2025-2028. La nomina è stata ufficializzata durante il Consiglio Federale del 20 giugno scorso, che ha visto la designazione di 78 nuovi membri, con Ametrano unico rappresentante cilentano.
Il suo percorso all’interno della Procura Federale prosegue con continuità dopo la prima nomina, risalente al 2012, quando fu chiamato a collaborare con la Procura Federale per Serie A, B e Lega Pro.
Oltre al suo ruolo federale, Ametrano è amministratore unico dell’Agenzia Gamet Sas con sede a Vallo della Lucania. La sua esperienza nel calcio è completa e radicata: dal 1991 al 2001 ha ricoperto la funzione di arbitro, arrivando a dirigere gare di Serie D e guidando la sezione arbitri di Agropoli come presidente per due anni (1999-2001). Dal 2009 è inoltre iscritto all’albo dei Commissari di Campo presso il Comitato Regionale Campano. Questa riconferma testimonia la passione e l’impegno che Ametrano dedica da sempre al calcio, sia in campo che nella sua veste dirigenziale e tecnica.