Tour in moto nel Cilento Antico il 9 novembre 2025 con il BMW Motorrad Club Partenope: itinerario tra Perdifumo, Sessa Cilento e Stella Cilento, borghi storici e panorami mozzafiato.
Cilento Antico, il 9 novembre tour in moto tra borghi storici e paesaggi mozzafiato
Domenica 9 novembre 2025, intorno a mezzogiorno, il Cilento Antico diventerà teatro di un affascinante itinerario motociclistico promosso dal BMW Motorrad Club Partenope. L’iniziativa, attesa da motociclisti e appassionati del territorio, offrirà la possibilità di attraversare alcuni dei luoghi più suggestivi del Cilento, tra natura incontaminata, testimonianze storiche e borghi intrisi di tradizione.
Il percorso si snoderà tra Perdifumo, Sessa Cilento e Stella Cilento, con soste dedicate alla scoperta di punti di interesse culturale e paesaggistico. Tra le tappe previste figurano Palazzo Vargas a Vatolla, residenza storica che racconta secoli di vicende locali, e i resti dell’antica chiesa di Santa Maria degli Eremiti, situati nella frazione San Mango di Sessa Cilento. Il tour si concluderà nel borgo di Stella Cilento, piccolo gioiello arroccato tra colline e panorami suggestivi.
L’appuntamento è pensato per vivere il territorio in modo immersivo, valorizzando la ricchezza culturale e naturale del Cilento. Come sottolineato dagli organizzatori, si tratterà di un’occasione per lasciarsi guidare da storia, tradizioni ed emozioni, riscoprendo l’essenza più autentica di questa terra.








