Cronaca Salerno, Salerno

Montecorvino Rovella, arrestato Christian Persico: è accusato dell’omicidio di Tina Sgarbini

Montecorvino Rovella femminicidio
Montecorvino Rovella femminicidio

È stato arrestato Christian Persico, 36 anni, principale indiziato per l’omicidio di Tina Sgarbini, trovata morta nel suo appartamento di Montecorvino Rovella. L’uomo, che si era reso irreperibile dopo il delitto, è stato rintracciato dalle forze dell’ordine e fermato con il volto tumefatto. La cattura è stata confermata anche dal sindaco del Comune salernitano.

La scoperta del corpo

Il cadavere di Tina Sgarbini, 47 anni, è stato rinvenuto la mattina del 23 agosto all’interno della sua abitazione, situata al primo piano di uno stabile del paese. La donna è stata strangolata e lascia tre figli nati da una precedente relazione, che non erano in casa al momento della tragedia.

Le ricerche e l’intervento delle forze dell’ordine

Dopo la scomparsa dell’uomo, i carabinieri e le altre forze di polizia hanno avviato una vasta operazione di ricerca, utilizzando anche elicotteri per setacciare la zona. Persico è stato trovato poche ore dopo e condotto in caserma per gli accertamenti.

I rapporti tra i due

Non è ancora chiaro se Tina Sgarbini e Christian Persico avessero ripreso a frequentarsi. Un testimone ha raccontato di averli visti insieme in un bar del paese pochi giorni prima della tragedia, ma le indagini sono ancora in corso per ricostruire con precisione la dinamica dei rapporti tra i due e le circostanze che hanno portato all’omicidio.

arrestatofemminicidioMontecorvino Rovella

Ultime notizie