Si terrà venerdì 8 agosto a partire dalle ore 18 un corteo di protesta contro la chiusura del Pronto soccorso di Agropoli. L’appello a partecipare giunge in particolare da Gisella Botticchio, già consigliera comunale di Agropoli e storica attivista per la difesa dell’ospedale cittadino.
Chiusura del Pronto soccorso di Agropoli: previsto un corteo di protesta
“Amici miei, vicini e lontani, cittadini di tutto il Cilento, Agropolesi tutti , dobbiamo essere tantissimi oltre che uniti in questa protesta. Avere un pronto soccorso dignitoso è un diritto. Difendiamo questo diritto con tutte le nostre forze. è l’appello di Gisella Botticchio.
L’attivista chiede la presenza di tutto il Cilento e del Sindaco di Castellabate Marco Rizzo, del Sindaco di Rutino Peppino Rotolo, del Sindaco di Prignano Michele Chirico, del Sindaco di Laureana Angelo Serra, del Sindaco di Ogliastro Michele Apolito, del Sindaco di Giungano Giuseppe Orlotti, del Sindaco di Torchiara Massimo Farro, del Sindaco di Cicerale Giorgio Ruggiero.
“Il volere di questi Sindaci è determinante. Si può arrivare ad una svolta.
In testa al corteo mi aspetto il Sindaco Roberto Antonio Mutalipassi insieme alla sua giunta e consiglieri. Ogni Sindaco ha il dovere morale verso i suoi cittadini nel garantire un pronto soccorso che funzioni… Il giorno 8 Agosto sarà dedicato a tutti i caduti di malasanità. Li ricorderemo nel percorso del corteo” spiega ancora Gisella Botticchio.