Chiude l’impianto di Sardone. La società Gesco ha disposto la hiusura ad horas dell’impianto di stoccaggio e trasferenza di Sardone situato nel comune di Giffoni Valle Piana come riporta SalernoToday.
Chiude l’impianto di Sardone
In un documento inviato alle autorità preposte si legge: “L’obiettivo è evitare anche il più piccolo disagio alle comunità locali e confinanti, vista la necessità di evacuare il rifiuto attualmente stoccato”. In merito si è espresso anche Giuseppe Lanzara, sindaco di Pontecagnano.
La nota di Lanzara, sindaco di Pontecagnano
“Questa è una di quelle battaglie giuste che non hanno colori politici, prigionieri o fazioni. Questa è una battaglia che non si vince innescando paure e additando colpe. In centinaia mi avete scritto privatamente e pubblicamente. Vi voglio rassicurare, il mio impegno e la mia dedizione sono incrollabili.
Per quelli che si svegliano oggi, per i distratti, per quelli che utilizzano la tutela della nostra salute come argomento di “guerriglia” politica, voglio ricordare le ispezioni e i controlli da me sollecitati e la quantità di atti e documenti che riportano la mia firma. Sardone deve chiudere. Siamo al lavoro per una soluzione tecnologicamente all’avanguardia, non impattante e lontano dal nostro centro abitato”.