Ottati è in lutto per Raffaele Guadagno, il padre del sindaco Elio, di 78 anni morto dopo essere stato travolto dal trattore nella mattinata di ieri mercoledì 23 luglio: oggi si terranno i funerali. Lo riporta InfoCilento.
Raffaele Guadagno morto travolto dal trattore ad Ottati: i funerali
È un giorno di profondo dolore per la comunità di Ottati, raccolta nel silenzio e nella commozione per la tragica scomparsa di Raffaele Guadagno, 78 anni, deceduto ieri mattina dopo essere stato travolto dal trattore con cui stava lavorando in un terreno agricolo situato tra Castelcivita, Aquara e Ottati.
Il tragico incidente si è verificato poco prima delle otto. Guadagno, ex dipendente delle Poste nel Comune di Castelcivita, era conosciuto per la sua dedizione al lavoro e alla cura dell’orto. A nulla sono valsi i soccorsi del 118, né l’intervento dell’elisoccorso giunto in zona: l’uomo è morto sul posto, nel fondo agricolo che tanto amava.
Sul luogo della tragedia è accorso anche il figlio Elio Guadagno, sindaco di Ottati, insieme a numerosi cittadini accorsi per mostrare vicinanza alla famiglia. Il medico legale ha constatato il decesso e autorizzato il trasferimento della salma presso l’abitazione in via Sant’Antuono 19, dove è stata allestita la camera ardente. I funerali si terranno oggi alle ore 17:30, nella Chiesa della SS Annunziata di Ottati. Raffaele Guadagno lascia la moglie Angelina, i figli Nicola, Domenico ed Elio, e un’intera comunità che lo ricorda come un uomo semplice, buono e instancabile lavoratore.