Sequestrate di 20 piante di canapa e marijuana, un uomo di Cetara è tornato in libertà dal Gip che ha convalidato l’arresto. La difesa parla di uso personale e terapeutico. Lo riporta Il Mattino.
Cetara, sequestrate piante di canapa e biscotti alla marijuana
Un uomo di 45 anni residente a Cetara è stato rilasciato dopo l’arresto avvenuto nei giorni scorsi durante un controllo dei carabinieri della Compagnia di Salerno, che lo avevano trovato in possesso di circa 200 grammi di marijuana, 20 piante di canapa indiana e alcuni biscotti contenenti marijuana.
Difeso dall’avvocato Gerardo Ferrara, il 45enne ha spiegato davanti al Gip che lo stupefacente era destinato a uso personale e terapeutico, precisando di coltivare personalmente la canapa e di gestirne tutte le fasi di produzione. Durante la perquisizione non sono stati trovati strumenti tipici dello spaccio, come bilancini o bustine, né ingenti somme di denaro.
L’uomo, incensurato, ha ribadito di non essere coinvolto in attività di traffico illegale. I carabinieri erano arrivati alla sua abitazione dopo aver raccolto alcune informazioni, poi verificate con il controllo. Le piante erano coltivate in vaso, nel giardino dell’abitazione. Dopo l’arresto domiciliare, il Gip ha convalidato il provvedimento ma ha disposto il rilascio dell’indagato. Resta comunque aperta l’ipotesi di una possibile attività di spaccio, che sarà approfondita nel corso delle indagini.