Il Centro Commerciale Diano di Atena Lucana arricchisce il Reparto di Pediatria dell’ospedale di Lagonegro con una biblioteca grazie alla campagna “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, promuovendo lettura e crescita tra i più piccoli.
Lagonegro, il Centro Commerciale Diano dona una biblioteca al Reparto di Pediatria
Prosegue l’impegno del Centro Commerciale Diano con la campagna nazionale “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, che mira a portare la lettura tra i più piccoli. Ieri è stata inaugurata una biblioteca donata al Reparto di Pediatria dell’ospedale di Lagonegro, l’ultima consegna dell’anno per questa iniziativa. L’iniziativa, organizzata a livello nazionale da Giunti al Punto, è stata adottata negli ultimi anni anche dal Centro Commerciale Diano. L’obiettivo è raccogliere e distribuire libri a scuole d’infanzia, primarie e ospedali, offrendo ai bambini strumenti di crescita, formazione e stimolo.
Negli ultimi 15 anni, la campagna ha permesso la raccolta e la donazione di oltre 3 milioni di volumi in tutta Italia. Solo nelle ultime settimane, raccolte simili erano state consegnate alla Biblioteca comunale di Montesano sulla Marcellana e all’Asilo Nido della città termale, ampliando così l’impatto dell’iniziativa nel Vallo di Diano e nelle aree limitrofe. Con questa donazione, il Centro Commerciale Diano conferma il proprio ruolo attivo nella promozione della lettura e dell’educazione tra i bambini della comunità.