Eventi e cultura Salerno, Salerno

Centola celebra il 4 Novembre: cerimonia e visita speciale al Faro di Capo Palinuro

centola 4 novembre cerimonia
centola 4 novembre cerimonia

Centola celebra il 4 Novembre con una cerimonia al Faro di Capo Palinuro aperto straordinariamente al pubblico per rendere omaggio alle Forze Armate italiane. «Un’occasione unica per visitare un luogo storico del nostro territorio e onorare insieme chi lavora ogni giorno per la sicurezza e la tutela del Paese», fanno sapere da Palazzo di Città, invitando residenti e visitatori a partecipare numerosi alle celebrazioni.

4 Novembre a Centola: cerimonia al Faro di Capo Palinuro e apertura al pubblico

Centola si prepara a vivere una Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate dal forte valore simbolico. Anche quest’anno, il 4 novembre, il Comune ha organizzato una cerimonia solenne che si svolgerà in un luogo iconico del territorio: il Faro di Capo Palinuro, che per l’occasione sarà aperto ai visitatori. Come comunicato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Rosario Pirrone, l’evento offrirà alla cittadinanza e ai turisti l’opportunità di rendere omaggio al ruolo e al sacrificio delle Forze Armate italiane, celebrando al tempo stesso uno dei simboli più suggestivi del Cilento.

L’apertura straordinaria del faro è stata autorizzata dal Comando Zona dei Fari e dei Segnalamenti Marittimi di Napoli della Marina Militare, che ha collaborato con il Comune per rendere possibile questa giornata speciale. «Un’occasione unica per visitare un luogo storico del nostro territorio e onorare insieme chi lavora ogni giorno per la sicurezza e la tutela del Paese», fanno sapere da Palazzo di Città, invitando residenti e visitatori a partecipare numerosi alle celebrazioni.

Centolapalinuro

Ultime notizie