Cronaca Salerno, Salerno

Celle di Bulgheria inaugura il nuovo centro polifunzionale nell’ex scuola

Celle Bulgheria centro polifunzionale
Celle Bulgheria centro polifunzionale

Un ex edificio scolastico torna a nuova vita a Celle di Bulgheria, trasformandosi in un moderno centro polifunzionale al servizio della comunità. La struttura, completamente ristrutturata e ammodernata, è stata inaugurata giovedì, 2 ottobre, con una cerimonia che ha segnato un momento importante per il territorio.

Il progetto dell’amministrazione comunale

Il progetto è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gino Marotta. All’interno del centro saranno attivati numerosi servizi sociali, grazie alla collaborazione con il Piano di Zona Ambito S9, coordinato da Gianfranca di Luca e con capofila il Comune di Sapri, rappresentato dal sindaco Antonio Gentile.

Il taglio del nastro

La cerimonia di inaugurazione è stata aperta dalla benedizione di Don Ivan Ciociano, parroco della comunità. Numerosi i cittadini presenti, insieme a rappresentanti delle istituzioni locali e provinciali. Tra questi il consigliere provinciale Pasquale Sorrentino e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Salerno Paola De Roberto, a testimonianza della rilevanza dell’opera anche a livello sovracomunale.

Un nuovo spazio per la comunità

Il centro polifunzionale rappresenta un passo avanti nella valorizzazione delle strutture pubbliche inutilizzate, trasformandole in luoghi di aggregazione e servizi. La nuova struttura offrirà spazi dedicati al sociale, all’inclusione e alla crescita comunitaria, diventando un punto di riferimento per cittadini e famiglie del territorio.

Celle di Bulgheria

Ultime notizie