Cronaca Salerno, Salerno

Cede il manto stradale in via Giovanni Trezza a Cava: D’Elia accusa l’istituzione di oblio e negligenza

cedimento manto stradale
cedimento manto stradale

Un grave incidente è stato evitato solo grazie alla fortuna a Cava de’ Tirreni, dove in via Giovanni Trezza, località Caselle Inferiori, il manto stradale ha ceduto improvvisamente, creando un pericolo imminente per automobilisti, pedoni e residenti. Questo episodio ha sollevato indignazione tra i cittadini e una dura critica da parte del consigliere comunale di Noi Moderati, Bruno D’Elia, che ha parlato di un vero e proprio “caso di oblio istituzionale”.

Il dramma sfiorato e le responsabilità

L’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi, ha attirato l’attenzione dei cittadini e degli amministratori locali. D’Elia, in particolare, ha definito la situazione “intollerabile”, evidenziando che non è la prima volta che la cittadinanza sollecita l’Amministrazione Comunale per risolvere problematiche strutturali. “La strada è letteralmente crollata“, ha affermato D’Elia, sottolineando la mancanza di interventi da parte delle autorità locali nonostante le ripetute richieste.

Le criticità amministrative

Secondo il consigliere, la zona di Caselle Inferiori e le altre frazioni di Cava de’ Tirreni sembrano essere trattate come “appendici dimenticate” della città, utili solo in occasione delle elezioni e della propaganda politica. L’Amministrazione Comunale, nonostante le numerose segnalazioni, non ha risposto in modo adeguato, lasciando il problema irrisolto per mesi. D’Elia ha aggiunto che questo episodio non è isolato e che la città di Cava de’ Tirreni deve farsi carico della sicurezza in tutte le sue aree, anche quelle periferiche.

Il dovere morale e politico di intervenire

Non staremo a guardare“, ha dichiarato D’Elia, ribadendo l’importanza di affrontare questi problemi con serietà. Il consigliere ha fatto appello alle istituzioni affinché prestino maggiore attenzione alle richieste dei cittadini e diano risposte concrete e tempestive. “La sicurezza stradale non deve essere un tema solo di promesse elettorali”, ha concluso D’Elia.

Un appello all’Amministrazione Comunale

Il cedimento del manto stradale in via Giovanni Trezza evidenzia una carenza nella manutenzione delle infrastrutture in alcune zone della città, particolarmente nelle periferie. La situazione rappresenta una vera e propria emergenza, e la risposta delle autorità è ancora inadeguata. La cittadinanza e i rappresentanti locali chiedono azioni concrete per evitare che simili incidenti accadano di nuovo, soprattutto in un periodo in cui la sicurezza dovrebbe essere una priorità per tutti.

Cava de' Tirreni

Ultime notizie