Il CCSC di Salerno contesta un servizio del Tg1 sul tifo violento, definito scorretto e ingiustamente offensivo per la tifoseria e la città. La società Salernitana U.S.1919 è chiamata a intervenire.
Salerno, il CCSC contesta il Tg1: “Servizio sul tifo violento scorretto e infamante”
Il Centro di Coordinamento Salernitana Clubs (CCSC), guidato dal presidente Riccardo Santoro, esprime forte disappunto per il servizio trasmesso domenica 25 gennaio 2026 dal Tg1 sul fenomeno del tifo violento. Secondo il CCSC, il servizio ha ingiustamente etichettato la tifoseria salernitana come tra le più violente del Sud Italia, pur mostrando immagini di scontri avvenuti esclusivamente tra ultras di Lazio, Napoli, Roma e Fiorentina in autostrada. Il Centro sottolinea che la chiusura del servizio riportava il nome di Salerno, facendo ricadere implicitamente sulle tifoserie locali responsabilità che non spettano loro.
Il CCSC ricorda come la tifoseria granata, dopo la revoca dei divieti di trasferta imposti la scorsa estate, abbia dato prova di correttezza durante le trasferte in Serie A e B, con migliaia di tifosi partecipanti senza incidenti. L’associazione chiede quindi una presa di posizione da parte delle istituzioni cittadine e della società Salernitana U.S.1919, ribadendo la distanza dal comportamento violento di pochi individui isolati.
