Salerno, Sport Salerno

Cavese, colpo in attacco: ufficiale l’arrivo di Gerardo Fusco, ex Salernitana

cavese colpo calciomercato gerardo fusco
Gerardo Fusco
Gerardo Fusco

Colpo in attacco per la Cavese: i metelliani concludono l’affare con Gerardo Fusco, attaccante classe 2005 ed ex Salernitana. Per il talento salernitano un contratto fino al 2027 con il club blufoncè.

Cavese, ufficiale l’arrivo di Gerardo Fusco

La Cavese 1919 mette a segno un importante innesto per il reparto offensivo: è ufficiale l’arrivo dell’attaccante Gerardo Fusco, classe 2005, proveniente dalla Salernitana. Cresciuto calcisticamente nel vivaio granata, Fusco ha completato tutta la trafila del settore giovanile fino ad esordire in prima squadra, collezionando una presenza in Serie A e due in Serie B. La scorsa stagione si è distinto nel campionato Primavera 2 siglando 11 reti in 20 partite, confermando il proprio fiuto del gol e il potenziale offensivo.

Un ritorno alle origini familiari

Non solo talento ma anche una storia di famiglia che si intreccia con quella del club metelliano: Gerardo è figlio di Luca Fusco, che proprio con i metelliani mosse i primi passi tra i professionisti nella stagione 1996/97, conclusa con la vittoria del campionato di Serie D. Ora tocca al figlio raccogliere quell’eredità, con la firma sul contratto che lo legherà alla società biancoblù fino al 30 giugno 2027.

Il comunicato del club

“Cavese 1919 rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Gerardo Fusco”, si legge nella nota ufficiale diffusa dal club. Una mossa che guarda al futuro, puntando su un giovane di prospettiva con già esperienze nei massimi campionati. Con l’arrivo di Fusco, la Cavese consolida la propria linea verde e dimostra ancora una volta di voler costruire una rosa competitiva e ambiziosa in vista della prossima stagione.

CAVESE

Ultime notizie