Site icon Occhio di Salerno

Cava de’ Tirreni, scoperta piantagione di cannabis in un casolare: arrestato un uomo di 78 anni

Ddl sicurezza nuova stretta cannabis light

Foto di repertorio

Una vasta operazione antidroga condotta dagli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Cava de’ Tirreni ha portato, nella giornata del 22 ottobre, all’arresto di un uomo di 78 anni, accusato di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Cava de’ Tirreni, scoperta piantagione di cannabis

L’intervento, frutto di un’attività investigativa mirata, ha consentito di individuare un casolare trasformato in una vera e propria piantagione di cannabis. All’interno dell’edificio, i poliziotti hanno rinvenuto quattro piante di cannabis ancora interrate, otto in fase di essiccazione e oltre mezzo chilo di marijuana già confezionata, per un totale di circa 535 grammi pronti per la distribuzione. Nel corso del sequestro, gli agenti hanno recuperato anche materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione, strumenti utilizzati per la pesatura e la preparazione delle dosi.

Durante la perquisizione domiciliare, è emerso inoltre il possesso di un fucile semiautomatico. Pur risultando regolarmente denunciato, gli accertamenti hanno evidenziato che il porto d’armi era scaduto, motivo per cui l’arma è stata sequestrata.

Dopo le procedure di rito, il 78enne è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Exit mobile version