Rinviata ancora la riforma della macchina amministrativa di Cava de’ Tirreni. I consiglieri Salsano e Petrone chiedono più concorsi, stabilizzazione del personale e strumenti innovativi per semplificare i servizi.
Cava de’ Tirreni, riforma della macchina amministrativa rinviata: appello dei consiglieri
La riorganizzazione degli uffici comunali di Cava de’ Tirreni, attesa da tempo, slitta nuovamente. Una decisione che rischia di prolungare le attuali difficoltà burocratiche, segnalate quotidianamente dai cittadini a causa di tempi eccessivi per pratiche e procedure amministrative. I consiglieri Pasquale Salsano e Luigi Petrone, insieme ai gruppi La Fratellanza e Nuovi Orizzonti, hanno ribadito la necessità di un efficientamento reale della macchina amministrativa. Tra le priorità indicate:
-
più concorsi pubblici per rafforzare gli uffici;
-
trasformazione dei contratti part-time in full-time per stabilizzare il personale;
-
nuove assunzioni nei settori strategici;
-
introduzione di strumenti innovativi, come l’Intelligenza Artificiale, per semplificare i procedimenti e supportare il lavoro dei dipendenti.
“Il personale è la vera risorsa del Comune: senza un organico adeguato e strumenti moderni, qualsiasi riforma resterà sulla carta”, sottolineano Salsano e Petrone. I consiglieri assicurano che continueranno a vigilare e proporre soluzioni concrete, sempre dalla parte dei cittadini.