Lutto a Cava de’ Tirreni dove è morto all’età di 71 anni Salvatore Trezza, medico del 118 noto per professionalità e umanità. Colleghi e cittadini ricordano il suo sorriso e il mantra “Tutt appost”. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Cava de’ Tirreni in lutto: è morto Salvatore Trezza, medico del sorriso del 118
La rete del 118 della provincia di Salerno perde un punto di riferimento: Salvatore Trezza, 71 anni, medico chirurgo ed ex operatore del servizio di emergenza, è morto improvvisamente nella sua casa al mare a Casal Velino. Conosciuto come il “dottore del sorriso”, Trezza era sempre pronto ad affrontare le emergenze con professionalità e umanità, trasmettendo sicurezza anche nei momenti più difficili.
Dopo una carriera dedicata interamente al 118, culminata con la pensione due anni fa, continuava a offrire supporto ai colleghi e ai pronto soccorso della provincia. Durante la pandemia da Covid-19, il suo esempio di fiducia e ottimismo aveva segnato profondamente i turni stressanti e la gestione delle emergenze.
Messaggi e cordoglio
Colleghi e infermieri lo ricordano con affetto: il suo mantra, “Tutt appost”, il sorriso e la capacità di guidare i più giovani rimarranno un’eredità indelebile. Messaggi di cordoglio sono giunti anche dall’assessore comunale Germano Baldi. I funerali si sono svolti nella chiesa di Sant’Anna, nella frazione di Casal Velino, alla presenza di familiari, amici e colleghi.
